Marianna Marcucci

Digital strategist

Linkedin company page. Carneade! Cosa sono codeste?

Perdonatemi l’utilizzo improprio della celeberrima frase! Mi è venuto in mente Don Abbondio e la sua esclamazione parlando con alcuni colleghi albergatori riguardo le company page di Linkedin.

Tendiamo, infatti, a sottovalutare le possibilità che questo social network offre alla nostra azienda utilizzandolo prevalentemente per scopi personali legati alla nostra posizione lavorativa.

Fino a poco tempo fa le pagine business erano effettivamente poco accattivanti ma recentemente hanno subito un restyling significativo che le ha migliorate. Adesso è possibile inserire una immagine che rappresenta il nostro hotel, oltre al logo, e aggiornare la pagina con notizie, informazioni, opportunità di lavoro e offerte.

Vediamola nel dettaglio.

La prima novità che incontriamo è legata all’immagine della testata, un po’ come in Facebook, che occupa la parte superiore della pagina. Sceglietene una che vi rappresenti, magari non di una camera, ma attenzione alle misure. Dovete infatti ridimensionare le immagini prima di caricarle. ( Santo Photoshop!)

 

Leggi l’articolo completo qui

Nessun commento ancora

Lascia un commento